La Nuova Sardegna

Sassari

Lavoro

L’Università e la Cna di Sassari insieme per lo sviluppo del territorio

L’Università e la Cna di Sassari insieme per lo sviluppo del territorio

Presentato ieri il protocollo d’intesa per una collaborazione tra i Dipartimenti e le aziende

06 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari L’Università e la Cna territoriale di Sassari uniscono le forze con un protocollo d’intesa grazie al quale i Dipartimenti metteranno a disposizione il loro lavoro di ricerca e di sviluppo tecnologico e la Cna il know-how delle aziende e la possibilità di far svolgere la pratica agli studenti.  La collaborazione sarà attuata attraverso l’organizzazione di seminari tematici, workshop, la creazione di un percorso di avviamento e crescita imprenditoriale e tante altre iniziative. Destinatari delle attività sono i laureati entro un anno dalla laurea e gli studenti dell’ultimo anno di corso di laurea triennale e di laurea magistrale, gli studenti di dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello dei corsi di perfezionamento, le imprese e gli imprenditori e i dipendenti di aziende del territorio operanti nei diversi settori.

«Un protocollo importante perché suggella una possibile e fattiva collaborazione che permette all’Ateneo di completare la Terza missione, quella di  dare un contributo fattivo al territorio con la ricerca _ ha detto ieri la professoressa Marilena Budroni, referente del protocollo _. Siamo due mondi che spesso non si sono parlati o che hanno usato lingue diverse, finalmente siamo sulla stessa lunghezza d’onda».

«Ci aspettiamo molto da questa collaborazione _ ha aggiunto Gianni Sale, presidente della Cna di Sassari _, il nostro scopo è sempre quello di far crescere le aziende e il territorio. Tenendo conto che le nostre aziende sono tantissime e coprono i settori più disparati, molti continuano a pensare a un meccanico che stringe un bullone ma c’è molto di più soprattutto nel campo delle nuove professioni».

In Primo Piano
Squadra Mobile

Sassari, maxi blitz antidroga: 22 indagati e un arresto per marijuana e ketamina

Video

Sassari, Giuseppe Conte al mercato di piazzale Segni: "In Europa per opporci all'austerity e proteggere i lavoratori"

Le nostre iniziative