La Nuova Sardegna

Sassari

Lavoro

L’Università e la Cna di Sassari insieme per lo sviluppo del territorio

L’Università e la Cna di Sassari insieme per lo sviluppo del territorio

Presentato ieri il protocollo d’intesa per una collaborazione tra i Dipartimenti e le aziende

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari L’Università e la Cna territoriale di Sassari uniscono le forze con un protocollo d’intesa grazie al quale i Dipartimenti metteranno a disposizione il loro lavoro di ricerca e di sviluppo tecnologico e la Cna il know-how delle aziende e la possibilità di far svolgere la pratica agli studenti.  La collaborazione sarà attuata attraverso l’organizzazione di seminari tematici, workshop, la creazione di un percorso di avviamento e crescita imprenditoriale e tante altre iniziative. Destinatari delle attività sono i laureati entro un anno dalla laurea e gli studenti dell’ultimo anno di corso di laurea triennale e di laurea magistrale, gli studenti di dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello dei corsi di perfezionamento, le imprese e gli imprenditori e i dipendenti di aziende del territorio operanti nei diversi settori.

«Un protocollo importante perché suggella una possibile e fattiva collaborazione che permette all’Ateneo di completare la Terza missione, quella di  dare un contributo fattivo al territorio con la ricerca _ ha detto ieri la professoressa Marilena Budroni, referente del protocollo _. Siamo due mondi che spesso non si sono parlati o che hanno usato lingue diverse, finalmente siamo sulla stessa lunghezza d’onda».

«Ci aspettiamo molto da questa collaborazione _ ha aggiunto Gianni Sale, presidente della Cna di Sassari _, il nostro scopo è sempre quello di far crescere le aziende e il territorio. Tenendo conto che le nostre aziende sono tantissime e coprono i settori più disparati, molti continuano a pensare a un meccanico che stringe un bullone ma c’è molto di più soprattutto nel campo delle nuove professioni».

Primo Piano
L’incidente

Schianto in pista ad Alghero, sedicenne gravemente ferita durante un allenamento di motocross

di Nicola Nieddu
Le nostre iniziative