La Nuova Sardegna

Sassari

Lo speciale

Cavalcata sarda: sabato e domenica, in edicola con La Nuova due inserti speciali

Cavalcata sarda: sabato e domenica, in edicola con La Nuova due inserti speciali

All’interno curiosità, informazioni e dettagli sulla storia, i protagonisti e lo svolgimento della 73esima edizione della grande sfilata popolare

10 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Due inserti di 8 pagine ciascuno, per raccontare ai suoi lettori tutti gli aspetti della Cavalcata Sarda e guidarli al meglio per tutta la durata della 73esima edizione. Così La Nuova Sardegna partecipa alla grande festa che porta i colori della Sardegna nelle strade di Sassari.

L’appuntamento con la sfilata è fissato per domenica 12 maggio, a partire dalle 9, ma in edicola la Cavalcata Sarda arriverà già da sabato 11, con il primo inserto di 8 pagine. 

All’interno, l’intervista al direttore artistico Giuliano Marongiu e i dettagli del grande concerto che animerà piazza d’Italia a partire dalle 18, con ospiti d’onore Piero Marras e Maria Luisa Congiu e altri approfondimenti, dai gioielli tipici degli abiti sardi alle informazioni di servizio sulle modifiche alla viabilità nel centro di Sassari.

Domenica 12, il secondo inserto di 8 pagine, dove racconteremo la storia della Cavalcata Sarda, dalle prime sfilate di epoca spagnola, all’invenzione di Enrico Costa fino alla prima edizione contemporanea nel 1951.

All’interno tutte i lettori potranno trovare tutte le informazioni sul percorso e il programma, con l’elenco in ordine di sfilata dei gruppi folk a piedi e a cavallo e il racconto dall’interno della magia delle pariglie, che cominceranno alle 16.30 all’ippodromo Pinna.

In Primo Piano
Il dossier

Top 1000, un’isola che si batte e cresce nonostante tutto

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative