La Nuova Sardegna

Sassari

La tragedia

Morta anche la moglie del 77enne deceduto nell’incidente in moto vicino a Bottidda

Morta anche la moglie del 77enne deceduto nell’incidente in moto vicino a Bottidda

Non ce l’ha fatta Carla Pisani, 75 anni, ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Sassari. La coppia, di Siena, era in vacanza in Sardegna con alcuni amici.

27 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Si aggrava il bilancio del tragico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di sabato 25 maggio vicino a Bottidda, sulla provinciale 10 M. Vittorio Mariotti, di 77 anni, alla guida di uno scooter, era morto sul colpo mentre sua moglie Carla Pisani, 75 anni, ha lottato per 24 ore ma il suo cuore ha cessato di battere domenica mattina all’ospedale Civile di Sassari dove si trovava ricoverata in condizioni critiche.

La coppia stava viaggiando in moto insieme a un gruppo di amici, all’improvviso Mariotti ha perso il controllo dello scooter ed entrambi sono finiti sull’asfalto. Mentre per l’uomo non c’era stato nulla da fare, sua moglie era stata trasportata in ospedale con l’elisoccorso. Il quadro clinico si è però aggravato col passare delle ore e domenica il suo cuore si è arreso. 

Il 77enne, ex dipendente del Monte dei Paschi di Siena, e la 75enne erano entrambi contradaioli della Chiocciola. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente e capire se possa anche esserci stato un guasto meccanico dello scooter o condizioni stradali sfavorevoli che potrebbero aver causato la caduta. 

La notizia della tragica scomparsa della coppia ha sconvolto la contrada della Chiocciola, che nella serata di domenica 26 maggio si è stretta attorno ai familiari per esprimere le più sentite condoglianze.

In Primo Piano
L’addio

Arzachena, in centinaia per l’ultimo saluto a Ivan Dettori

Le nostre iniziative