La Nuova Sardegna

Sassari

Al voto

Sassari, ecco il vademecum del Comune per le elezioni

Sassari, ecco il vademecum del Comune per le elezioni

Aperture straordinarie per gli uffici, nell’articolo tutte le informazioni su orari e luoghi

05 giugno 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Sassari Sabato 8, dalle 15 alle 23,  e domenica 9 giugno, dalle 7 alle 23, si vota per l'elezione del sindaco, del Consiglio comunale e per il rinnovo del Parlamento europeo. Saranno chiamate alle urne 106.349 persone, di cui 55.681 di genere femminile e 50.668 maschile.

Alla chiusura dei seggi si procederà immediatamente con lo scrutinio per le elezioni europee mentre quello per le Comunali partirà alle 14 di lunedì. Tutte le informazioni sono pubblicate, e costantemente aggiornate, sul sito www.comune.sassari.it , così come avverrà – in tempo reale - per i dati dell’affluenza e i risultati.

Già dalle elezioni regionali di febbraio, in alcuni stabili sede di seggi elettorali, per ragioni di efficienza e per facilitare i cittadini ad adempiere al proprio diritto-dovere di voto, l’Amministrazione comunale ha distribuito diversamente gli elettori in alcune sezioni.

Gli stabili restano gli stessi: i cittadini e le cittadine dovranno recarsi sempre negli stessi seggi, cambiano solo le sezioni. Sul sito www.comune.sassari.it sono pubblicati l’elenco delle sezioni interessate dalla rideterminazione dei numeri di elettori e gli indirizzi di residenza (le vie con i numeri civici) di questi ultimi. Le liste degli interessati saranno affisse e consultabili, il giorno delle elezioni, all’ingresso di ciascuna sezione.

Chi non lo avesse già fatto, può richiedere la tessera elettorale per votare nella nuova sezione all’ufficio elettorale di piazza Santa Caterina o nelle sedi di Punto Città.

Elezioni comunali – Orari uffici Chi ha cambiato residenza o sezione, smarrito la tessera elettorale, terminata o se questa è deteriorata, può chiedere la nuova tessera o il duplicato rivolgendosi all’ufficio elettorale o a quelli di Punto Città.

Il servizio elettorale in piazza santa Caterina sarà aperto mercoledì 5 giugno, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, giovedì e venerdì 7 giugno dalle 9 alle 18 con orario continuato; sabato 8 giugno dalle 15 alle 23 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23 sempre con orario continuato.

Gli uffici del servizio Punto Città saranno aperti esclusivamente per il rilascio delle carte di identità, certificati sostitutivi e tessere elettorali in corso Angioy 15 e a Li punti in via Bruno 7G mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 giugno dalle 15 alle 17.30 (regolarmente aperto la mattina dalle 8.30 alle 11.30), sabato dalle 9 alle 23 e domenica dalle 7 alle 23. A Tottubella, in piazza Orosei 7, il servizio sarà assicurato mercoledì 5 e venerdì 7 giugno dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, sabato dalle 9 alle 22 e domenica dalle 7 alle 23. Sul sito www.comune.sassari.it è pubblicato il modulo di richiesta di tessera elettorale da presentare agli uffici debitamente compilato e corredato di eventuale documento del delegante.

In Primo Piano
Incidente stradale

Tragedia a Pula: investe un cervo con lo scooter, cadendo batte il capo e muore

Le nostre iniziative