La Nuova Sardegna

Sassari

La sentenza

Sassari, nuova assoluzione per l’ex presidente del Policlinico Sassarese Piero Bua

di Nadia Cossu
Sassari, nuova assoluzione per l’ex presidente del Policlinico Sassarese Piero Bua

Dopo la sentenza (ugualmente assolutoria) arrivata mercoledì per evasione fiscale, oggi il giudice monocratico di Sassari lo ha assolto dall’accusa di non aver versato le ritenute previdenziali e assistenziali

21 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Nuova assoluzione oggi, 21 giugno 2024, in tribunale a Sassari per Piero Bua, ex presidente del Policlinico Sassarese. Dopo la sentenza (ugualmente assolutoria) arrivata mercoledì per evasione fiscale, oggi il giudice monocratico di Sassari lo ha assolto dall’accusa di non aver versato le ritenute previdenziali e assistenziali operate sulle retribuzioni dei dipendenti del Policlinico da dicembre 2017 a novembre 2018. «Il fatto non costituisce reato», ha stabilito il giudice Antonietta Crobu.

L’avvocato difensore Bruno Conti ha prodotto in aula dei documenti dai quali è risultato che le scadenze in contestazione erano già oltre la richiesta di concordato preventivo per il Policlinico (preludio al fallimento). Pertanto l’amministrazione Bua non aveva il potere di disporre alcun pagamento. Da qui il verdetto di assoluzione.

In Primo Piano
Stati Uniti

Joe Biden annuncia il suo ritiro: non correrà per la Casa Bianca

Le nostre iniziative