Sorso, revocate le ordinanze: tutto il litorale è balneabile
I parametri delle acque sono rientrati nella norma anche a Pedramincina, fra il settimo pettine e la foce del fiume Silis
Sorso Nel litorale di Sorso sono rientrati nella norma i parametri delle acque della località Pedramincina, tra la discesa n.7 della litoranea e la foce del fiume Silis.
Più di un chilometro e mezzo di spiaggia libera, interdetto i giorni scorsi alla balneazione da un'ordinanza sindacale. Il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas, a seguito dei nuovi e positivi dati, nella tarda mattinata di oggi martedì 27 agosto, ha quindi emesso l'ordinanza di revoca del provvedimento e nella zona Pedramincina si potrà fare nuovamente il bagno.
Per lo stesso motivo, escherichia coli in eccesso, la settimana scorsa erano state interdette le localita Pagliastra, Porchile, La Foce e Li Nibari. Nel weekend le analisi sono rientrate ed il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas aveva immediatamente revocato il provvedimento.
Ora la situazione del litorale di Sorso è tornata completamente alla normalità e la stagione turistica può proseguire nel migliore dei modi.