Alghero, strappa dalle mani di un’anziana il borsello: arrestato un 34enne
Il giovane durante la direttissima in tribunale: “Non so cosa mi sia preso”. Il giudice ha disposto la misura dell’obbligo di firma in caserma
Sassari Si è tenuta nella mattinata di oggi 16 ottobre la direttissima di un arresto eseguito dai carabinieri della sezione radiomobile di Alghero. Davanti al collegio presieduto dal giudice Giancosimo Mura (a latere Monia Adami e Sara Pelicci) è comparso un 34enne, accusato di furto aggravato.
Il giovane, difeso dall’avvocato Elias Vacca, martedì 15 ottobre ha strappato dalle mani di un’anziana di 87 anni un borsello. E’ stato notato da un uomo che in sella alla sua moto passava nella zona di Sant’Agostino, ad Alghero. Dopo avergli urlato di fermarsi, lo ha inseguito finché sul posto non sono arrivati i carabinieri che hanno fermato il 34enne.
Ieri ai giudici ha detto: “Ho visto quella signora e non so cosa mi è preso, ma non volevo assolutamente farle del male, non l’ho nemmeno sfiorata. Le ho solo portato via il borsello che teneva in mano”.
Il giudice al termine dell’udienza ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma in caserma tre volte alla settimana. Il pubblico ministero Elisa Succu aveva chiesto gli arresti domiciliari.