Al via a Sassari la decima edizione del festival di teatro residenziale Alter Ego
Cuore della manifestazione, organizzata dalla Compagnia Teatro S'Arza, sarà la coproduzione internazionale Il sussurro del vento, che andrà in scena il 20 ottobre
Sassari Al via la decima edizione del festival di teatro residenziale Alter Ego, in programma il 19 e 20 ottobre nello Spazio S’Arza, via Guido Sieni 2M a Sassari.
Cuore della manifestazione, organizzata dalla Compagnia Teatro S'Arza, sarà la coproduzione internazionale Il sussurro del vento, che andrà in scena il 20 ottobre alle 20.30. Lo spettacolo rappresenta il culmine di una residenza artistica che coinvolge oltre 25 studenti e attori provenienti da scuole teatrali italiane, romene e bulgare, tra cui la compagnia Teatru Leira e l’istituzione culturale Școala Populară de Arte și Meserii Râmnicu Vâlcea (Romania). La pièce esplorerà, in chiave teatrale, le tradizioni orali della mitologia sarda e romena attraverso linguaggi gestuali, coreografici e pantomimici, abbattendo le barriere linguistiche per una comunicazione universale.
Il Festival offre un programma ricco e variegato, con eventi ricchi di intensità come lo spettacolo di pantomima Circle of Life di Filip Donchev (Bulgaria), e La storia di Micu, in scena il 19 ottobre alle ore 20, a cura del Teatru Leira e della Școala Populară de Arte și Meserii Râmnicu Vâlcea. Patrocinata dall'Assessorato della Pubblica Istruzione e dalla Fondazione di Sardegna, la manifestazione promette un’esperienza culturale rivolta a spettatori di tutte le età. Per maggiori informazioni: Teatro S’Arza Email: info@teatrosarza.it.