Fuggì dopo aver investito una donna: trovato e denunciato
L’incidente nella zona industriale di Sassari: l’uomo è accusato di lesioni stradali e omissione di soccorso
Sassari É stato individuato e denunciato dagli agenti della polizia locale l’uomo che alla guida di un’Alfa 159, nel pomeriggio dell’8 novembre, aveva investito una donna anziana mentre attraversava la strada a Predda Niedda, nella zona di Maury’s, di fronte al Sophie Bar Bistrot.
Dopo l’incidente, anziché fermarsi a prestare soccorso alla donna rimasta a terra, l’automobilista era scappato. Grazie ad alcune testimonianze (una in particolare che aveva consentito di risalire alla targa dell’auto) la polizia locale è arrivata prima al proprietario dell’auto - che risiede in un comune dell’hinterland - e poi alla persona che invece ha la disponibilità dell’Alfa 159, avendola acquista di recente pur non avendo ancora perfezionato il passaggio al Pra. L’uomo, di origine slava, è stato denunciato in stato di libertà per lesioni stradali, con fuga e inottemperanza all’obbligo di prestare soccorso.
Agli agenti della polizia locale il proprietario dell’Alfa ha esibito la scrittura privata dalla quale risulta la cessione del veicolo alla persona che la guidava il pomeriggio dell’incidente a Sassari.
Le indagini degli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Gianni Serra, proseguono per definire ulteriori dettagli. Per fortuna, dopo la paura iniziale a causa della violenza dell’impatto, le condizioni della donna ferita sono apparse meno gravi. Anche se ha avuto diversi giorni di cure ed è attualmente sottoposta ad accertamenti. L’investitore - subito dopo l’incidente - si era dato alla fuga ma alcuni passanti che avevano soccorso la donna avevano avuto la prontezza di annotare il numero di targa dell’Alfa 159. E dopo una indagine lampo, nella stessa notte, gli agenti della polizia locale - che hanno valutato tutte le testimonianze - sono risaliti al conducente dell’auto e conclusi gli accertamenti hanno provveduto alla denuncia in stato di libertà dell’uomo. (g.baz.)