La Nuova Sardegna

Sassari

Il riconoscimento

Archeologia, al sassarese Marco Milanese il premio per la divulgazione


	L'archeologo Marco Milanese e la chiesa di Sant'Antioco di Bisarcio, dove ha condotto negli ultimi anni diverse campagne di scavo
L'archeologo Marco Milanese e la chiesa di Sant'Antioco di Bisarcio, dove ha condotto negli ultimi anni diverse campagne di scavo

Il docente dell’ateneo di Sassari riceverà a Cagliari il premio intitolato alla memoria dell’archeologo Paolo Bernardini

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari L’archeologo e docente sassarese, Marco Milanese, riceverà giovedì 30 novembre a Cagliari, alle 18 negli spazi del Lazzareto, il premio “Paolo Bernardini” per la divulgazione in archeologia.

L’iniziativa, arrivata alla quinta edizione, è organizzata dall’associazione Itzokor, costituita da archeologi e nata con l'obiettivo di valorizzare, divulgare, conoscere il patrimonio storico, archeologico e culturale della Sardegna.

Fra i premiati nelle scorse edizioni, anche Carlo Tronchetti, conosciuto per la scoperta dei Giganti di Mont’e Prama a Cabras nel 1974.

Durante la cerimonia, spazio anche alla divulgazione. L’archeologa Maria Cherchi accompagnerà i presenti in un racconto sulle "Indagini archeologiche nei campi di prigionia austro-ungarici della I Guerra Mondiale nell'Isola dell'Asinara".

Docente ordinario dell’Università di Sassari, Marco Milanese è specializzato nell’archeologia medievale e nell’archeologia post-medievale.

Primo piano
Tragedia sfiorata

Auto con tre ragazzi esce di strada e finisce nel torrente

Le nostre iniziative