Torna l’acqua in chiesa: Abbanoa installa i due contatori
Martis, i tecnici dell’azienda idrica ripristinano il servizio in parrocchia. Don Luciano Brozzu: «Mi ha chiamato il presidente per scusarsi»
Martis Le vie del Signore sono infinite e le preghiere di don Luciano devono aver trovato la direzione giusta perché stamattina, sabato 7 dicembre, un “angelo” vestito di giallo (ma con il logo di
Abbanoa sulla schiena, al posto delle ali) si è materializzato davanti alla sua canonica e alla sua parrocchia, che sorge di fronte, ed ha installato due nuovissimi contatori.Finisce così la settimana di passione del parroco di Martis don Luciano Brozzu rimasto senza acqua corrente in chiesa e nella casa parrocchiale da una settimana a causa di un fraintendimento fra gli uffici di Abbanoa, che avevano staccatp dalle loro nicchie i vecchi contatori senza installare i due nuovi. Purtroppo - come ha comunicato Abbanoa al sacerdote - c’è stata un mancata comunicazione fra gli uffici, comunicazioni che avvengono in automatico e che hanno portato ad un ritardo nell’installazione dei nuovi contatori.
«Nel pomeriggio - racconta don Luciano - mi ha chiamato anche il presidente di Abbanoa che mi ha ribadito le scuse dell’ente per i disagi subiti sottolineando che queste cose non dovrebbero accadere e che si sarebbe impegnato in tal senso».
Tutto è bene ciò che finisce bene. E don Luciano sa bene che la provvidenza è sempre lì, pronta a venirci incontro, magari sotto le spoglie di un bravo tecnico con la divisa gialla. E senza le ali.