La Nuova Sardegna

Sassari

L’incendio

Appartamento in fiamme a Sassari: auto in sosta ostacolano i soccorsi

di Luca Fiori

	Un mezzo dei Vigili del fuoco 
Un mezzo dei Vigili del fuoco 

Tragedia sfiorata in via Copenaghen dove i vigili del fuoco hanno faticato per arrivare sul posto

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Si è rischiata la tragedia alle prime ore di oggi 15 marzo, all’interno di un appartamento di via Copenaghen nel quartiere di Monserrato a Sassari. Poco prima delle due del mattino la disperata richiesta d’aiuto al 115 ha attivato l’intervento dei vigili del fuoco. «Venite subito - ha detto una donna in preda al panico - l’appartamento sta bruciando e il mio compagno ha perso i sensi». Sul posto si sono precipitati cinque mezzi dei vigili del fuoco, ma l’intervento è stato da subito reso complicato per la presenza di diverse auto fuori dai regolari stalli.

Con grande difficoltà gli uomini del 115 sono riusciti a farsi spazio, danneggiando anche alcune vetture, e a raggiungere il sesto piano. La donna nel mentre aveva trovato riparo nel balcone, mentre il marito era privo di sensi. Fortunatamente i vigili sono riusciti a portarli entrambi in salvo e ad affidarli ai soccorritori del 118. Entrambi sono stati ricoverati, ma non sono in pericolo di vita.

Purtroppo è invece morto intossicato il cane che viveva con la famiglia. Il comando dei vigili del fuoco sta cercando di individuare le cause del rogo e ha già inviato una segnalazione urgente al Comune e alla Prefettura per la grave situazione creata dai parcheggi selvaggi che avrebbe potuto causare una tragedia.

Primo piano

Video

Funerali di papa Francesco, 1700 giovani in partenza dalla Sardegna

La nostra iniziativa

Il poster del Papa in regalo con La Nuova

Le nostre iniziative