La Nuova Sardegna

Sassari

L'incidente

Stintino, si schianta in moto e vola sull’asfalto: ecco chi è il ferito

di Gavino Masia
Stintino, si schianta in moto e vola sull’asfalto: ecco chi è il ferito

L’incidente nel pomeriggio all'altezza di Pozzo San Nicola

2 MINUTI DI LETTURA





Stintino Un pauroso volo di trenta metri dal punto dell’impatto con la sua moto di grossa cilindrata – una Bmw modello 650 – ha causato ferite gravissime a un motociclista residente a Pozzo San Nicola. Che è stato trasportato con urgenza in codice rosso con l’elisoccorso Areus all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. L’incidente è accaduto oggi pomeriggio sulla strada provinciale 34, poco lontano dalla frazione di San Nicola, quando Alessandro Grava, 55 anni, ha toccato con la moto il cordolo di un ingresso di campagna ed è stato sbalzato a diversi metri di distanza.

La Bmv è andata completamente distrutta e il centauro, cosciente all’arrivo dei sanitari, è stato trasferito con urgenza con l’elisoccorso per le gravi ferite riportate. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e anche la polizia locale dal vicino comune di Stintino. Il traffico è stato bloccato in ambedue le direzioni ed è stato disciplinato dai militari presenti sul luogo dell’incidente. A una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, la moto avrebbe cambiato improvvisamente corsia andando a toccare il cordolo in cemento dell’ingresso di una campagna. Il centauro è stato sbalzato dalla sella dopo l’urto e catapultato a decine di metri di distanza.

Per pura fortuna in quel momento non stava transitando alcuna auto in quel tratto stradale della sp 34, perché l’impatto avrebbe potuto essere ancora più grave con il coinvolgimento di altre persone. Il ferito risiede proprio nella frazione poco lontano dal luogo dell’incidente, e stava rientrando sicuramente a casa . La strada che collega Stintino alla sua frazione è considerata ad alta densità di traffico soprattutto durante il periodo estivo, quando le migliaia di vacanzieri si riversano sulla località turistica. Ieri pomeriggio non c’era particolarmente traffico, saranno quindi i militari a ricostruire il perché dell’invasione di corsia.

Primo piano
La spiegazione

Il volto di Papa Francesco e la faccia ippocratica: il segno che ha annunciato la fine

Video

Vaticano, l'emozione di sette piccoli sennoresi sulla papamobile con Papa Francesco

Le nostre iniziative