La Nuova Sardegna

Sassari

L’episodio

Assalto con l’escavatore al supermercato: ecco la ricostruzione

di Luca Fiori
Assalto con l’escavatore al supermercato: ecco la ricostruzione

La banda ha utilizzato il mezzo meccanico come ariete ma qualcosa è andato storto

1 MINUTI DI LETTURA





Siligo Era stato rubato il giorno prima nelle campagne di Siligo l’escavatore con cui - nella notte tra mercoledì e giovedì alla periferia di Siligo - una banda di malviventi ha tentato di accedere all'interno del supermercato Eurospin, lungo l'ex strada provinciale, utilizzando il mezzo meccanico come ariete.

I malviventi non hanno portato a termine il furto perché sono stati costretti a fuggire, a causa del tempestivo arrivo dei Carabinieri della Compagnia di Bonorva, allertati da una società di sicurezza privata che gestisce gli impianti di allarme per Eurospin. 
Sul posto è stato anche rinvenuto un pick up Mitsubishi Mighty Max (che doveva servire per caricare la cassaforte del supermercato), rubato nella notte a Nulvi, dietro la filiale del Banco di Sardegna insieme a una Kia Picanto (rubata alla periferia di Nulvi) che non è stata ritrovata e potrebbe essere stata utilizzata per la fuga dai malviventi. I carabinieri stanno passando al setaccio le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza del paese.

Primo piano
L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative