La Nuova Sardegna

Sassari

Il compleanno

Giovanna Maria Carenti ha spento 104 candeline

Giovanna Maria Carenti ha spento 104 candeline

Nata nel 1921, per tutti Minnia, è stata infermiera caporeparto all’ospedale psichiatrico di Rizzeddu a Sassari

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Centroquattro candeline. Le ha spente oggi, lunedì 28, Giovanna Maria Carenti, per tutti Minnia. A festeggiarla, insieme ai numerosi parenti, l’assessora comunale alla pianificazione territoriale Maria Francesca Fantato

Minnia è nata il 28 aprile del 1921 nella casa cantoniera “Sa spiras” nell' agro di Ozieri dove il padre, Giovanni Antonio Carenti, noto Tottoi, faceva di mestiere il cantoniere e suonatore d' organo per la cattedrale di Ardara, dove lei stessa fu battezzata.

Ha vissuto a Coradureddu nel comune di Tempio, dove ha frequentato le scuole primarie, poi nel 1946 si è trasferita a Sassari con la famiglia.

A Sassari ha lavorato come infermiera caporeparto all’ospedale psichiatrico di Rizzeddu. Si è sposata nel 1951 con Antonio Pazzola e ha avuto tre figli di cui solo uno è in vita.

Appassionata ed esperta della campagna, ha tenuto un oliveto fino all’età di 95 anni. E la patente fino a 99.

Ha due nipoti ed una pronipote di 17 anni che oggi la hanno festeggiata insieme a parenti e amici.

Primo piano
I retroscena dell’inchiesta

Morte di Manuela Murgia, l’ex fidanzato indagato dopo 30 anni: «Un colpo durissimo»

Sardegna

La sorella di Manuela Murgia: «Aiutateci ad avere giustizia dopo 30 anni»

Le nostre iniziative