La Nuova Sardegna

Sassari

Il personaggio

Cento chilometri del Passatore, ottimo risultato per la poliziotta algherese Rita Naracci

Cento chilometri del Passatore, ottimo risultato per la poliziotta algherese Rita Naracci

L’assistente capo della polizia aeroportuale, classe 1977 ha partecipato alla prestigiosa gara transappenninica tra Firenze e Faenza

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Anche una poliziotta algherese, lo scorso 24 maggio, ha tagliato il traguardo della “100 chilometri del Passatore”. Si tratta dell’assistente capo coordinatore Rita Naracci, in servizio presso l’Ufficio Polizia di Frontiera Aerea di Alghero-Fertilia. La gara, giunta alla sua 50ª edizione. è considerata uno dei percorsi più affascinanti al mondo e ha visto la partecipazione di oltre 3.500 atleti provenienti da 15 Paesi.

Nonostante la difficoltà della prova, Rita Naracci ha completato la gara con un tempo straordinario di 10 ore e 3 minuti, ottenendo risultati di grande prestigio: 184ª posizione assoluta su 3.500 partecipanti e 16ª classificata nella categoria femminile su 704 concorrenti.

«La Naracci, classe 1977 e madre di quattro figli, riesce a portare avanti questa sua grande passione sportiva, dimostrando una preparazione atletica da vera professionista ed evidenziando doti di carattere e spirito di sacrificio davvero eccezionali, raggiungendo sempre risultati di rilievo» spiegano dalla Questura.

Al termine della gara, ha voluto ringraziare i suoi familiari per il costante supporto, fondamentale per coltivare la sua grande passione.

La competizione ha preso il via alle 15 dalla piazza del Duomo di Firenze, attraversando il centro storico per poi proseguire verso Fiesole e inoltrarsi nel suggestivo tratto appenninico tosco-emiliano. Dopo 100 chilometri di corsa e un dislivello complessivo di 1.500 metri, i partecipanti hanno raggiunto il traguardo a Faenza, accolti dall’entusiasmo del pubblico.

Primo piano
Sardegna

La sorella di Manuela Murgia: «Aiutateci ad avere giustizia dopo 30 anni»

L’incidente

Beve del brillantante: ricoverato in rianimazione a Sassari

Le nostre iniziative