La Nuova Sardegna

Sassari

Turismo ed enogastronomia

Nei ristoranti sardi un week-end con le seadas d’autore

Nei ristoranti sardi un week-end con le seadas d’autore

Da oggi 30 maggio a domenica 1° giugno la terza tappa della rassegna “Sa mesa nostra” organizzata dalla Confcommercio in collaborazione con la Regione

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Saranno le seadas le protagoniste, da oggi, venerdì 30 maggio, a lunedì 1° giugno, della terza tappa del programma di sviluppo turistico ed enogastronomico organizzato dalla Confcommercio Sardegna in collaborazione con la Regione e denominato “Sa Mesa Nostra: degustazioni ed eventi alla scoperta dei migliori prodotti nei ristoranti sardi”. Un progetto che si dirama sui vari territori della Sardegna: Nord Sardegna; Nuoro-Ogliastra; Oristano; Sud Sardegna e Città Metropolitana di Cagliari.

In questo fine settimana è in programma la rassegna “Seadas d’autore”, che punta alla promozione e alla valorizzazione delle seadas, esaltandone la preparazione e valorizzandone le eccellenti qualità organolettiche, il gusto, gli ingredienti utilizzati, i metodi di produzione, l'unicità ed il legame col territorio.

Nei ristoranti che hanno aderito alla rassegna sarà possibile così degustare uno dei simboli dei dolci sardi, in un percorso di seadas accompagnate da zucchero e miele.

L'azione sarà accompagnata da una specifica campagna di comunicazione finalizzata alla maggiore conoscenza delle seadas, anche in ottica di promozione delle stesse verso la popolazione residente e verso la clientela turistica.

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative