La Nuova Sardegna

Sassari

Mobilità

Strisce sicure in via Cilea, dove morì sei mesi fa la 76enne Rita Secchi

Strisce sicure in via Cilea, dove morì sei mesi fa la 76enne Rita Secchi

La donna era stata travolta insieme a un’amica all’uscita da messa: operai del Comune al lavoro per realizzare un attraversamento rialzato

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Finalmente, in via Cilea, arrivano i tanto attesi attraversamenti pedonali rialzati. Gli operai del Comune sono al lavoro davanti alla chiesa di Santa Maria Bambina, al confine fra Latte Dolce e Santa Maria di Pisa, per realizzare le strisce pedonali sicure in un tratto trafficatissimo e molto pericoloso.

Proprio lì era stata investita e uccisa la 76enne Rita Secchi, travolta mentre attraversava la strada insieme a un’amica 85enne all’uscita dalla messa pomeridiana.

Da allora tantissimi gli appelli per la messa in sicurezza della strada, da parte del parroco don Nicola Carta e del nuovo comitato di quartiere Latte Dolce e Santa Maria di Pisa che, finalmente, sono diventati realtà con l’intervento degli operai del settore Mobilità guidato dall’assessore Massimo Rizzu.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative