La Nuova Sardegna

Sassari

Ladri in azione

Vetri delle auto spaccati, rabbia e sdegno a Porto Ferro

Vetri delle auto spaccati, rabbia e sdegno a Porto Ferro

Ennesimo raid vandalico tra le auto parcheggiate

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Una tranquilla giornata di mare rovinata dai soliti vandali e ladri che, ancora una volta, hanno preso di mira le auto posteggiate nella zona del lago di Baratz e Porto Ferro.

L’ennesimo episodio è accaduto oggi, sabato 7 giugno, quando al rientro da una mattinata in spiaggia, alcuni automobilisti hanno trovato una brutta sorpresa nel parcheggio di Torre Bianca, in via dei Fenicotteri. Finestrini spaccati, a volte per il solo gusto di creare un danno, altre per rubare pochi spiccioli o oggetti di scarso valore.

Rabbia tra turisti e sassaresi: «Non è la prima volta che succede e saremo costretti a non tornare più qui se non c’è una vigilanza adeguata. E’ un vero peccato che una zona così bella e così tanto frequentata sia lasciata alla mercé di teppisti e ladri che agiscono indisturbati. Riparare questo tipo di danni comporta un sacrificio economico che molti non possono sostenere. Sarebbe opportuno e auspicabile che, di tanto in tanto, ci fosse un maggiore controllo delle forze dell’ordine. Che possa fungere almeno da deterrente».

Episodi simili continuano a verificarsi con frequenza anche a Sassari città. Solo alcuni giorni fa sono stati distrutti i finestrini di alcune auto nella zona di Santa Maria di Pisa

Primo piano
La tragedia

Chi era Fabio Tanda, l’uomo morto dopo la puntura di una vespa

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative