Nanni Campus corregge la presidente Todde: «Non è la prima volta che un parlamentare sardo si dimette per fare il sindaco»
Il post su Facebook dell’ex primo cittadino sassarese
Sassari L'ex sindaco di Sassari, Nanni Campus, non ha tardato a replicare alle dichiarazioni della presidente della Regione, Alessandra Todde, in merito all'elezione di Emiliano Fenu a sindaco di Nuoro. Campus ha puntato il dito su quella che definisce una "distrazione" della governatrice riguardo alla "storia sarda".
La presidente Todde aveva dichiarato che «non è mai successo nella storia sarda che un parlamentare rinunci al suo incarico per decidere di fare il sindaco della sua città». Su questo punto, Nanni Campus non si è lasciato sfuggire l'occasione per smentire la governatrice.
«Appare distratta anche nella 'storia sarda' visto che il senatore del collegio di Sassari nel 2000 si dimise immediatamente da parlamentare avendo avuto l’onore di essere eletto sindaco della sua Città», ha controbattuto l'ex primo cittadino di Sassari. Campus ha poi concluso con un riferimento a chi ricopre quel ruolo: «Chi ha memoria ricorda anche chi è quel senatore e sindaco».