La Nuova Sardegna

Sassari

Pallavolo

Volley, l’Italia di Alessia Orro batte il Brasile e conquista la Nations League

Volley, l’Italia di Alessia Orro batte il Brasile e conquista la Nations League

Partita combattutissima per le azzurre di Julio Velasco, sudamericane sconfitte 3-1

1 MINUTI DI LETTURA





Lodz (Polonia) L’Italia di Alessia Orro ancora una volta sul tetto del mondo, con la seconda vittoria consecutiva della Nations League. Le azzurre hanno sconfitto il Brasile 3-1, mettendo a segno la 29esima vittoria consecutiva, record assoluto nel volley femminile. 

Una partita combattutissima, ricca di errori da entrambi le parte e giocata soprattutto sul filo dell’agonismo. Le ultime a sconfiggere Orro e compagne erano state proprio le atlete della nazionale verdeoro, il primo giugno, ma stavolta alle brasiliane allenate da José Roberto Guimarães non è riuscito il colpaccio.

Ottima la prestazione dell’atleta di Narbolia, che ha trascinato le azzurre insieme alla Antropova, autrice dell’ultimo punto, che ha chiuso i conti sul 25-23.

Primo piano
Il rogo

Incendio a Villasimius, la testimonianza: «Nuotavo, poi ho visto il fumo e tutti correvano verso le auto»

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative