In casa con droga, denaro quattro bombe, una pistola e cento cartucce: arrestato
L’accusa: detenzione abusiva di armi e possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione ha coinvolto carabinieri, unità cinofile e lo squadrone eliportato dei Cacciatori di Sardegna
Alghero A casa aveva una pistola scacciacani modificata per sparare, quasi cento cartucce, 4 bombe artigianali e 12 petardi ad alto potenziale. Senza contare 31 grammi di cocaina, bilancini di precisione, sostanze da taglio e 6.900 euro in contanti. Così per un uomo algherese è scattato martedì 5 l'arresto da parte dei carabinieri, con l'accusa di detenzione abusiva di armi e possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L'operazione ha coinvolto carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale di Sassari, unitamente ai militari dello Squadrone Eliportato "Cacciatori Sardegna", del Nucleo Cinofili di Abbasanta e al personale della Compagnia carabinieri di Alghero.
Lo stupefacente, il denaro, le armi e tutto il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro mentre, considerato l’alto potenziale deflagrante, il materiale esplosivo è stato distrutto mediante attivazione diretta da personale del Nucleo Artificieri del Comando Provinciale di Sassari. L'uomo si trova ora in carcere a Bancali, in attesa dell'udienza di convalida.