Sassari, intrusione negli spogliatoi femminili dell’ospedale: escrementi e indumenti imbrattati
La denuncia di Mariangela Campus (Uil Fpl Sanità): «Episodio gravissimo, serve un intervento urgente dell’Azienda»
Sassari Tra giovedì 14 e oggi, venerdì 15 agosto, si è verificato quello che il sindacato Uil Fpl (segreteria Sanità) ha definito «un grave episodio di intrusione» che si è verificato negli spogliatoi femminili dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.
«Persone estranee – è la denuncia della segretaria Mariangela Campus – hanno aperto gli armadietti, imbrattando indumenti e effetti personali del personale sanitario con escrementi e lasciando calzature e altri oggetti sparsi sul pavimento. Questo episodio rappresenta una grave violazione della sicurezza e della dignità delle lavoratrici, compromettendo un ambiente che dovrebbe essere sicuro, riservato e rispettoso».
Uil Fpl ha espresso forte preoccupazione per quanto accaduto sottolineando che, «se al momento dell’intrusione avessero trovato personale negli spogliatoi, le conseguenze avrebbero potuto essere ancora più gravi, mettendo a rischio l’incolumità fisica delle lavoratrici».
Per questo il sindacato ha chiesto con urgenza all’amministrazione ospedaliera «di intervenire con tutte le misure necessarie per garantire la tutela degli spazi di lavoro, la sicurezza e la dignità del personale sanitario».