La pediatra ha concluso l’incarico: nessun sostituto all’orizzonte
La Asl invita i cittadini di Porto Torres a scegliere il medico fuori ambito
Porto Torres. La pediatra Maria Carla Ponti ha concluso l’incarico nell’ambulatorio del Comune di Porto Torres e l’Azienda sanitaria invita la popolazione ad effettuare la scelta del nuovo medico tra quelli disponibili all’interno del Distretto di Sassari. Questo perché è andata deserta la manifestazione di interesse che la stessa Asl aveva pubblicato a luglio, per affidare un incarico provvisorio in sostituzione della dottoressa Ponti. L’Azienda continuerà a cercare altri pediatri che possano accettare l’incarico vacante, ma nel frattempo invita i genitori dei piccoli pazienti a scegliere un pediatra tra quelli che hanno ancora disponibilità e sono disponibili ad accettare anche pazienti fuori ambito.
Dal Distretto ricordano inoltre che l'iscrizione dei pazienti fuori ambito non è automatica, ma subordinata all'accettazione del pediatra tramite la compilazione di un modulo. Che dovrà essere firmato e poi inviato dal genitore del paziente, insieme al proprio documento di identità e a quello del minore, all'indirizzo mail: sceltapediatra.sausassari@aslsassari.it. Oppure consegnato personalmente presso gli uffici territoriali di scelta e revoca del medico.
I pediatri con posti attualmente liberi e vicini a Porto Torres sono quelli con ambulatori a Sorso (dottoresse Roberta Frassetto e Ilaria Durgali) e Sassari (dottor Marco Ferrari, inizierà l’attività da titolare il primo settembre, dottor Giuliano Tramaloni inizierà l’attività da titolare il 16 settembre, la dottoressa Elisabetta Alia).(g.m.
)