La Nuova Sardegna

Sassari

L’episodio

Stintino, viene punto da un insetto e pensa sia una vespa: scatta l’elisoccorso in spiaggia – VIDEO

Stintino, viene punto da un insetto e pensa sia una vespa: scatta l’elisoccorso in spiaggia – VIDEO

L’intervento per il giovane che temeva lo shock anafilattico

1 MINUTI DI LETTURA





Stintino Tanta paura nel pomeriggio di oggi, primo settembre, per un giovane turista nella spiaggia del Gabbiano – nel litorale di Stintino – che quando ha sentito una puntura di un insetto ha pensato di essere stato punto da una vespa. E ha rappresentato subito di essere allergico.

Immediati i soccorsi sull’arenile stintinese da parte degli operatori sanitari del 118, che hanno richiesto però l’intervento immediato dell’elisoccorso dell’Areus per trasferire urgentemente il paziente al pronto soccorso dell’ospedale civile di Sassari.

L’allarme a quanto pare è poi rientrato una volta che il turista ha fatto il suo ingresso nella struttura sanitaria, considerato che dai controlli medici non risultava alcun pericolo per l’uomo in merito alla presunta puntura di vespa o ape mentre si trovava sulla spiaggia del Gabbiano. Importante la macchina dei soccorsi attivata subito dopo la richiesta di soccorso da parte del bagnante. Che conferma ancora una volta la rapidità dei sanitari. Sul posto sono intervenuti anche i componenti della compagnia barracellare e i militari della stazione locale dei carabinieri per dare il loro supporto. (g.m.)

Primo piano
Tentata rapina

Assalto fallito a un portavalori, posti di blocco in tutta la provincia: è caccia al commando

Le nostre iniziative