La Nuova Sardegna

Sassari

L’incidente

Scontro fra moto nel centro di Alghero: due feriti

di Nicola Nieddu
Scontro fra moto nel centro di Alghero: due feriti

Grande spavento e traffico in tilt di fronte alla spiaggia di San Giovanni

2 MINUTI DI LETTURA





Alghero Brutto incidente questo pomeriggio in via Garibaldi, proprio di fronte alla spiaggia di San Giovanni, dove due moto si sono scontrate in circostanze ancora da chiarire.

A rimanere ferito è stato un turista francese di 50 anni, mentre l’altro conducente, un algherese di 41 anni, se l’è cavata con lievi lesioni. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, lo scontro è avvenuto quando la Suzuki Burgman condotta dall’algherese, proveniente da via Garibaldi, ha urtato la moto del cinquantenne francese che stava scendendo dal marciapiede, all’altezza dell’hotel Il Gabbiano. L’impatto è stato violento e ha fatto cadere entrambi i motociclisti sull’asfalto, sotto gli occhi dei passanti.

Il turista ha riportato contusioni e traumi che hanno reso necessario l’intervento di un’ambulanza medicalizzata del 118. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale civile per accertamenti: le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi.

L’algherese, invece, pur avendo riportato ferite superficiali, ha rifiutato il trasporto in ospedale. Dai controlli effettuati dagli agenti è emerso che il suo scooter era privo di assicurazione, fatto che verrà segnalato alle autorità competenti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Salvatore Masala, insieme ai vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e ripulito la carreggiata dai detriti. Il traffico in via Garibaldi ha subito forti rallentamenti per oltre un’ora, con disagi per gli automobilisti. 

Primo piano
L’incidente

Schianto auto-motocarro sulla ex 131, il conducente in fuga si è presentato in caserma – Cosa sappiamo

Le nostre iniziative