Castelsardo dice addio al professor Mauro Palmas
Il docente di 57 anni è morto improvvisamente per un malore nella sua abitazione
Castelsardo Ha destato viva commozione e tanta tristezza l’improvvisa scomparsa, avvenuta la notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre a Lu Bagnu, di Mauro Palmas insegnante di lettere. Stroncato da un malore improvviso durante la notte. Palmas avrebbe compiuto 58 anni il prossimo 5 novembre.
Apprezzatissimo come insegnante di materie letterarie nel Liceo Scientifico di Lu Bagnu (in precedenza aveva anche insegnato religione) dove insegnava da diversi anni e dove aveva instaurato un ottimo rapporto con i suoi affezionatissimi studenti e con i suoi colleghi, il professor Palmas era benvoluto da tutti per il suo carattere cordiale e la grande disponibilità verso chiunque.
Amava il mare ed era un ottimo sportivo e dopo aver giocato a calcio si era ultimamente appassionato alle due ruote e alle escursioni. Lascia la moglie Ornella e la figlia Rachele che si era recentemente laureata ed era il suo grande orgoglio. Nella sua casa di Lu Bagnu domenica 26 ottobre una lunga fila di persone, sotto la pioggia, ha voluto salutarlo per l'ultima volta. I funerali si terranno lunedì 27 ottobre, alle 15,30 nella cattedrale di Sant'Antonio a Castelsardo.
