La Nuova Sardegna

Sassari

Salute

Vaccini, cominciano gli open day nel Nord-ovest: ecco dove e quando

Vaccini, cominciano gli open day nel Nord-ovest: ecco dove e quando

L’annuncio della Asl di Sassari

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Campagna di vaccinazione antinfluenzale entra nel vivo nel Nord-ovest della Sardegna anche con gli Open Day. Durante gli open day, in programma ad Alghero, Ozieri, Sassari, nei prossimi due fine settimana, la popolazione, in maniera gratuita e senza prenotazione, potrà richiedere la somministrazione dei vaccini. È necessario presentarsi muniti di documento di identità e tessera sanitaria; per i minorenni è necessario essere accompagnati da un genitore.

La Asl di Sassari ha organizzato gli Open Day vaccinali per offrire alla popolazione la possibilità di vaccinarsi per proteggersi dall’influenzale, dal Covid, e, a seconda dalle indicazioni stabilite dagli operatori sanitari, anche del pneumococco e del vaccino contro l’herpes zooster.

A secondo dal paziente alcuni vaccini possono essere somministrati in contemporanea, per gli altri sarà invece data la possibilità di programmarli: sarà il personale in servizio, caso per caso, a consigliare la miglior strategia di somministrazione.

Si ricorda che la vaccinazione anticovid19 e quella influenzale sono offerte, nella formulazione aggiornata per le varianti di questa stagione autunno-inverno, e sono raccomandate per le persone over 60, per chi ha fragilità, patologie croniche o immunodepressione, e per le donne in gravidanza. Il vaccino antipneumococco è invece consigliato per gli over 65 e per i soggetti fragili.

Le date e le sedi degli Open Day

Alghero

Sabato 8 novembre 2025, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 17

Servizio di Igiene e sanità pubblica, in via Paoli n. 32

Ozieri

Sabato 15 novembre 2025, dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 17.00

Poliambulatorio, presso ospedale “Segni”, in via Colle dei Cappuccini

Sassari

Sabato 15 novembre 2025, dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 17.00

Palazzina G, struttura sanitaria Rizzeddu, in via Rizzeddu n. 21

L’accesso è libero, non serve prenotazione, verranno vaccinati tutti gli utenti che arriveranno entro 30 minuti dalla chiusura dei lavori

In evidenza
Il caso

Aggressione a Sassari, ecco chi è l’uomo accoltellato

Le nostre iniziative