La Nuova Sardegna

Sassari

La tragedia

Muore sulla strada 128 bis vicino a Pattada – Ecco cosa è successo

di Luca Fiori
Muore sulla strada 128 bis vicino a Pattada – Ecco cosa è successo

La Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta, il mezzo pesante è stato messo sotto sequestro e nelle prossime ore verrà disposto l’esame autoptico sul corpo della vittima

2 MINUTI DI LETTURA





Pattada Tragico incidente nella giornata di oggi, 13 novembre, poco dopo le 12 nella frazione di Bantine, lungo la strada statale 128 Bis “Centrale Sarda”, a Pattada. La vittima è Giacomino Demontis, camionista originario di Buddusò.

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo si sarebbe fermato per controllare il carico del suo mezzo quando il materiale trasportato gli è crollato addosso, schiacciandolo contro il guard rail senza dargli scampo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ozieri, che hanno messo in sicurezza il mezzo e l’area circostante per facilitare le operazioni di soccorso, e i sanitari del 118 con l’elisoccorso di Areus. Nonostante i tentativi di rianimazione, per Demontis non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e gli ispettori dello Spresal, il Servizio prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro della Asl, mentre le squadre dell’Anas stanno gestendo la circolazione.

l tratto della SS 128 Bis al chilometro 56 è stato temporaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni, con deviazioni segnalate agli automobilisti. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un tragico episodio legato al carico del mezzo. La Procura della Repubblica di Sassari ha aperto un’inchiesta, il camion è stato posto sotto sequestro e nelle prossime ore verrà disposto l’esame autoptico sul corpo della vittima.

Primo Piano
La tragedia

Muore sulla strada 128 bis vicino a Pattada – Ecco cosa è successo

di Luca Fiori
Le nostre iniziative