Sassari, sfilata di abiti da sposa dagli Anni 20 a oggi per sostenere la ricerca sul cancro
Va in scena all’Astra “Lungo le epoche, trame di storia”, sfilata sold out con oltre 40 modelle. L’evento, ideato da Patrizia Mereu, devolverà l’intero ricavato all’Airc
Sassari Abiti da sposa dagli Anni Venti ai giorni nostri sfileranno a Sassari domani, giovedì 20 al teatro Astra, per sostenere la ricerca contro il cancro. È il cuore di “Lungo le epoche, trame di storia”. L’evento ideato da Patrizia Mereu e già sold out da due settimane, nato per raccogliere fondi da devolvere all’Airc.
In passerella saliranno oltre quaranta modelle con vestiti che attraversano un secolo di moda, dai pizzi ai veli fino ai merletti contemporanei. Ogni decade sarà raccontata attraverso la descrizione dei tessuti e del contesto storico. La serata sarà intervallata dagli interventi musicali di Soleandro, Alessandro Azara e Veronica Soro, che accompagneranno la sfilata con le loro voci.
La maestra di cucito Barbara Marongiu ha curato il riadattamento dei capi su ogni modella. Accanto a Patrizia Mereu hanno lavorato Rita Maguledda, Gianfranca Ventura, Daniela Patorno e tutto il suo staff.
«Sono fiera delle persone meravigliose attorno a me, di mio marito che mi supporta e di tutti quelli che hanno acquistato il biglietto, regalando così una speranza a tante persone», ha dichiarato Patrizia Mereu. L’intero ricavato sarà destinato all’Airc.
