Sassari, il Comune apre uno sportello per le persone sorde: ecco come accedere
Il servizio attivato grazie a un operatore della polizia locale che conosce la Lingua italiana dei segni
Il Comune di Sassari attiva un nuovo servizio da mercoledì 3 dicembre dedicato alle persone sorde. Si tratta del progetto sperimentale di facilitazione per coloro richiedono l’accesso ai servizi di anagrafe e Stato civile, a disposizione nel Punto Città di Corso Angioy 15.
Grazie a un operatore della polizia locale, in grado di esprimersi nella lingua italiana dei segni (Lis), si supporteranno i cittadini e le cittadine nelle attività di sportello, consulenza e informazione dei servizi alla cittadinanza. Al servizio, svolto una volta alla settimana, si potrà accedere attraverso il sistema di prenotazione.
Il servizio sarà attivo tutti i mercoledì, dalle 8.30 alle 11.30. Chi è interessato potrà richiedere un appuntamento tramite il box nella home page del sito www.comune.sassari.it dal mercoledì alle 13 al lunedì alle 13.
Al momento della prenotazione sarà necessario indicare la tipologia di servizio (es: Cie, Residenza, certificazione, stato civile, ecc…), un numero di telefono e un indirizzo mail al quale arriverà la conferma della prenotazione.
