Sassari, i bambini sfidano i campioni di Torres e Dinamo Women
In piazza Duomo, libera dalle auto, l’iniziativa organizzata dall’Amst e dalla Biblioteca Popolare dello Sport
Sassari Non c’è momento migliore del Natale per giocare e non c’è regalo più grande per i piccoli tifosi che dividere il campo con i propri idoli.
Domani, mercoledì 17 dicembre, in piazza Duomo il sogno di tanti bambini e bambine sassaresi diventa realtà con l’iniziativa Natale in piazza con i campioni, organizzata dall’Associazione Memoria Storica Torresina, dalla Biblioteca Popolare dello Sport di via Turritana e inserita nel calendario degli appuntamenti di Sassari: destinazione Natale!.
Dalle 17 alle 20 la piazza della cattedrale, libera dalle auto, si trasformerà in un grande playground con campetti sui quali i piccoli sportivi potranno sfidare anche i giocatori della Torres calcio e le giocatrici della Dinamo Women Banco di Sardegna basket. Sarà possibile anche fare pratica con i sacchi da boxe insieme al campione europeo dei pesi gallo Cristian Zara. Tutto sarà allestito dai volontari dell’Associazione e dalla Uisp, partner dell’iniziativa, e sono invitati i bambini residenti non solo nel centro storico ma in tutti i quartieri.
La partecipazione è totalmente gratuita e per giocare, come nella migliore tradizione dello sport più genuino, basta soltanto presentarsi e avere tanta voglia di divertirsi.
Tra i partecipanti ci sarà anche la squadra di pallacanestro dei San Donato Devils, la squadra multietnica composta da bambine e bambini della scuola di San Donato, uno dei più riusciti esempi di integrazione tra etnie e culture differenti in città.
