Illorai, folla commossa per l’ultimo saluto a Giovanna Galistu
L’insegnante era stata investita il 16 dicembre lungo la statale 129 Macomer-Nuoro
Illorai Una folla numerosa e profondamente commossa ha partecipato nel pomeriggio di oggi, 18 dicembre, nella cappella del cimitero di Illorai, ai funerali di Giovanna Galistu, l’insegnante di 56 anni tragicamente scomparsa la sera di martedì 16 dicembre lungo la statale 129 Macomer–Nuoro.
La cerimonia funebre è stata concelebrata da don Pietro Maia, don Gavino Leone e don Mario Cherchi ed è stata accompagnata dai canti del Coro parrocchiale, che hanno reso ancora più intenso e raccolto il momento dell’addio. Tra i presenti, numerosi colleghi del corpo docente dell’istituto di Silanus e gli alunni della classe quinta, che hanno voluto salutare la loro maestra, leggendo messaggi carichi di affetto e gratitudine, strappando lacrime a tutta l’assemblea. Parole semplici e sincere, che hanno raccontato il legame profondo tra Giovanna e i suoi studenti, ai quali aveva dedicato passione, cura e attenzione.
Attorno alla famiglia si è stretta l’intera comunità, arrivata in gran numero per testimoniare vicinanza e partecipazione a un dolore che ha colpito non solo Illorai, ma anche Silanus e tutto il mondo della scuola. Nel silenzio della cappella del cimitero, tra preghiere e canti, Illorai ha salutato Giovanna Galistu, ricordandola come una donna e un’insegnante amata, il cui ricordo resterà vivo nel cuore di chi l’ha conosciuta.
