Al porto con i documenti falsi: tre arresti a Porto Torres
Scoperti durante i controlli della polizia all’imbarco delle navi
Porto Torres Tre cittadini extracomunitari sono stati arrestati nelle ultime due settimane al porto di Porto Torres perché trovati in possesso di documenti falsi e dopo aver fornito false generalità durante i controlli.
Gli interventi sono avvenuti mentre gli agenti della Polizia, impegnati nei controlli all’area portuale, verificavano i passeggeri in partenza sulle navi dirette soprattutto verso Genova.
Alcuni documenti esibiti al momento dell’imbarco hanno insospettito i poliziotti, che hanno deciso di approfondire i controlli. I tre uomini sono stati identificati e accompagnati in Questura a Sassari per gli accertamenti.
Qui è emerso che i documenti utilizzati per l’espatrio erano falsi e che le generalità fornite non corrispondevano al vero. Per tutti è scattato l’arresto, poi convalidato dall’autorità giudiziaria.
Per due dei tre è stata disposta la misura dell’obbligo di firma e di dimora, mentre il terzo è stato condannato a sei mesi di reclusione con pena sospesa. L’attività rientra nei controlli svolti quotidianamente nell’area portuale per contrastare l’uso di documenti falsi e l’immigrazione irregolare.
