La Nuova Sardegna

Sassari

Divertimento

Sassari, via Asproni chiude al traffico per una grande festa: ecco i dettagli dell’Aspro Block Party

Sassari, via Asproni chiude al traffico per una grande festa: ecco i dettagli dell’Aspro Block Party

Seconda edizione per l’iniziativa che prende ispirazione dagli eventi di quartiere a New York

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Sabato 27 dicembre, da mezzogiorno a mezzanotte, Via Asproni si trasforma in un grande spazio condiviso di musica, socialità e incontro. Torna l’Aspro Block Party: «un evento aperto a tutti che nasce con un’idea semplice ma potente: restituire la strada alle persone. Il block party, nella sua forma più autentica, non è solo una festa. È un momento in cui un quartiere si apre, rallenta e si riconosce. È musica che accompagna la giornata, tavoli che si riempiono, sconosciute e sconosciuti che smettono di esserlo. L’Aspro Block Party porta questo spirito nel cuore della città, adattandolo al contesto urbano e sociale contemporaneo» spiegano gli organizzatori.

Dopo il grande successo della prima edizione, che lo scorso anno ha visto una partecipazione molto ampia e trasversale, l’evento torna con un programma ancora più strutturato e attento allo spazio che lo ospita. L’Aspro Block Party è realizzato da REViBE, in collaborazione con Shardana e le attività commerciali di Via Asproni, e gode del patrocinio del Comune di Sassari. Durante la giornata saranno presenti due chioschi food e quattro chioschi drink, un palco con musica per tutta la durata dell’evento e DJ di rilievo nazionale, affiancati da selezioni locali, per accompagnare il pubblico dall’ora di pranzo fino a sera inoltrata.

L’organizzazione ha posto grande attenzione alla vivibilità dello spazio pubblico: saranno disponibili bagni accessibili per tutti, cestini distribuiti lungo tutta la via e verranno utilizzati esclusivamente bicchieri compostabili, nel rispetto dell’ambiente e del quartiere. Per favorire una convivenza equilibrata con la zona, nelle prime ore dell’evento la musica sarà mantenuta a un volume più contenuto, crescendo gradualmente nel corso della giornata.

L’Aspro Block Party è pensato come uno spazio sicuro, inclusivo e rispettoso, dove tuttə possano sentirsi accolti e liberi di partecipare. All’interno dell’evento sarà inoltre attivo lo Spazio Viola, offerto da Collettiva Barrosa: uno spazio di ascolto e supporto per persone in difficoltà, sempre riconoscibile e disponibile.

Primo Piano
Cronaca

Pestato alla vigilia di Natale: 52enne di Sorso in coma

Notte di San Silvestro

Sassari si prepara al Capodanno ed è già "Max mania": ecco il palco del concertone

Le nostre iniziative