Sassari, lavori all’acquedotto rinviati: per ora niente interruzioni
Il nuovo intervento, con conseguenti restrizioni, è in programma giovedì 8
L’Enas ha rinviato a giovedì 8 l’intervento (programmato in precedenza per oggi, lunedì 5) di manutenzione straordinaria lungo la linea dell’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza il potabilizzatore Abbanoa di Truncu Reale al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino.
In questi tre centri non saranno effettuate le interruzioni che erano state previste per oggi: giovedì, invece, i lavori di Enas comporteranno delle riduzioni delle forniture per gli impianti di potabilizzazione in parte sopperite con altre fonti d’approvvigionamento.
I disagi sono previsti a Sassari, nei quartieri di Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Cappuccini, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Monte Furru Valle Gardona e Gioscari) dove saranno effettuate chiusure dell’erogazione mercoledì 7 dalle 23 alle 6 del giorno successivo per accumulare risorse nel serbatoio, giovedì dalle 15 alle 6 e venerdì dalle 22 alle 6 per ricostituire i livelli dopo l’interruzione.
A Porto Torres nel quartiere di Serra Li Pozzi: chiusura dell’erogazione dalle 7 di giovedì alle 12 della mattina di venerdì. Nei pressi del campo sportivo in via delle Vigne sarà presente un’autobotte a partire dalle 8 di giovedì. Nel restante centro abitato nessuna interruzione grazie alla fornitura tramite i pozzi di Li Pidriazzi.
A Stintino, nel centro: erogazione garantita dalle scorte accumulate nei serbatoi comunali. A Pozzo San Nicola e Agro chiusura dell’erogazione dalle 12 di giovedì alle 12 di venerdì. In piazza Centrale sarà presente un’autobotte a partire dalle 9 di giovedì.
Ad Alghero confermata la chiusura dell’erogazione dalle 22 di martedì alle 6 della mattina di mercoledì prevista nel piano di razionamento per l’emergenza idrica.
