Nuovo direttore generale all’Ersu di Sassari: ecco chi è
Antonio Zara, dirigente della pubblica amministrazione, prende il posto di Libero Meloni
Sassari L’ingegnere Antonio Zara è stato nominato direttore generale dell’Ersu di Sassari. Il decreto firmato dalla presidente della Regione Alessandra Todde segue la delibera della giunta regionale 53/21 del 16.10.25, su proposta dell’assessora degli Affari generali Mariaelena Motzo e su indicazione del consiglio di amministrazione dell’Ersu sassarese(nella foto la sede di via Coppino).
Per il presidente dell’Ersu di Sassari, Daniele Maoddi, l’ingegnere Antonio Zara rappresenta una figura di alto profilo tecnico e amministrativo, forte di una solida esperienza maturata come dirigente della pubblica amministrazione, in particolare nella Provincia di Sassari dove dal 2010 ha lavorato nel settore Ambiente: «Accolgo con soddisfazione la nomina, che ha recepito l’indicazione del nostro cda _ dice Maoddi _. Per noi si apre una fase importante e continueremo a lavorare, come fatto fino ad oggi, per garantire agli studenti servizi efficienti, equi e inclusivi.
Siamo certi che l’ingegner Zara saprà svolgere il suo ruolo con visione e concretezza, in continuità con il lavoro svolto da chi lo ha preceduto e con uno sguardo attento alle nuove sfide del diritto allo studio. A nome del cda e di tutto il personale auguro buon lavoro al nuovo direttore. Desidero inoltre ringraziare l’architetto Libero Meloni per l’importante contributo offerto in termini di esperienza e professionalità; il dottor Mauro Deidda che, con dedizione e impegno, ha svolto il ruolo di direttore generale facente funzioni negli ultimi mesi; il dirigente Antonfranco Temussi e tutto il personale dell’Ersu di tutti i settori, per l’impegno profuso anche in questa fase di transizione tra una direzione generale e la successiva».
Dirigente di ruolo dell’amministrazione provinciale di Sassari, l Antonio Zara è stato scelto per ricoprire l’incarico per i prossimi tre anni e mezzo, in virtù delle comprovate competenze professionali, attitudinali e curriculari.
