Ancora una spaccata in centro a Sassari, colpito il Caffè Emiciclo – VIDEO
Il titolare pubblica un video sui social: «Purtroppo oggi è toccato a noi»
Sassari Ancora un bar nel mirino dei ladri stanotte a Sassari. Questa volta a subire il furto con la spaccata della vetrata il Caffè Emiciclo, locale di proprietà di Alberto Fois, presidente provinciale di Confcommercio. È il secondo furto, a distanza di pochi giorni dal primo episodio avvenuto tra l’11 e il 12 gennaio in viale Umberto in una pizzeria.
Anche questa volta i malviventi hanno agito nelle ore notturne, spaccando la vetrata con un masso e introducendosi all’interno del locale. Una volta dentro hanno puntato direttamente alla cassa, portando via una somma di denaro di modesta entità, 100 euro del fondo cassa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini e stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Come spesso accade in questi casi, i danni arrecati alla struttura risultano superiori al bottino sottratto.
Il doppio colpo nel giro di poche notti riaccende l’allarme sicurezza tra i commercianti del centro cittadino. «Sono amareggiato - dichiara Fois - se non li fermano c’è il rischio di andare avanti a un colpo ogni notte».
Alberto Fois ha pubblicato un video su Facebook mostrando i danni subiti dal locale. «Purtroppo oggi è toccato a noi», il commento che accompagna le immagini.
.png?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=842ca91)