Sorso piange Pierfranco Sircana, storico farmacista
Stimato e conosciuto da tutta la comunità, si è spento all’età di 82 anni
Sì è spento all’età di 82 anni Pierfranco Sircana, titolare delle omonime farmacie di Sorso. Ha dedicato la propria vita professionale alla farmacia e all’assistenza sanitaria di prossimità, contribuendo alla crescita e allo sviluppo delle Farmacie Sircana, oggi presenti sul territorio con più sedi, tra cui la sede “Centrale”, la farmacia più antica del Comune.
Nel corso della sua carriera Sircana ha saputo coniugare competenza professionale, capacità imprenditoriale e profondo senso etico, trasformando le Farmacie Sircana in un presidio di fiducia per generazioni di sorsensi di cui si è guadagnato la stima e l’affetto.
Accanto all’impegno professionale ha svolto un ruolo attivo anche nell’associazionismo e nel volontariato, partecipando alle attività del Lions Club di Castelsardo di cui era socio fondatore e promuovendo valori di solidarietà, amicizia e servizio verso i più fragili, ricevendo anche la massima onorificenza, il Melvin Jones.
Impegnato nella promozione dello sport come fonte primaria di salute, con lo sguardo verso il mare che ha sempre amato e navigato, da marito, padre e nonno affettuoso, si è sempre diviso tra l’amore per la famiglia e la dedizione per il suo lavoro.
I funerali si terranno sabato mattina alle 11 nella parrocchia di San Pantaleo a Sorso.
