Ruba un pc a bordo del traghetto per l’Asinara e poi forza un’auto, in carcere un 35enne
L’uomo è entrato in una delle cabine dell’equipaggio ma è stato arrestato dopo poco dai carabinieri di Porto Torres
Porto Torres Dopo avere rubato nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 gennaio un computer da una delle cabine della motonave che collega Porto Torres con l’Asinara si era messo subito all’opera e si era introdotto in una autovettura parcheggiata davanti alla stazione marittima.
L’uomo, 35 anni, di nazionalità straniera, è stato però intercettato da una pattuglia del Nucleo radiomobile della compagnia dei carabinieri ed è stato arrestato. Dopo le formalità di rito in caserma è stato rinchiuso in camera di sicurezza in attesa di comparire in Tribunale a Sassari per la direttissima.
A dare l’allarme mercoledì notte era stato un cittadino che aveva segnalato al numero unico di emergenza 112 la presenza di una persona che era uscita dalla motonave tenendo sotto il braccio un computer portatile. I militari impegnati in una attività di controllo a poca distanza dall’area portuale, sono arrivati in pochi attimi e hanno sorpreso l’uomo all’interno di un’auto dove si era introdotto dopo avere forzato la serratura.
Bloccato e sottoposto a perquisizione personale, il 35enne è stato trovato in possesso del computer che aveva portato via poco prima da una delle cabine dell’equipaggio del traghetto. L’uomo è comparso oggi davanti al giudice Antonello Spanu che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere a Bancali.
