La Nuova Sardegna

Sassari

L’intervento

Sassari, tra le auto con grimaldelli e refurtiva: fermato dalla polizia

Sassari, tra le auto con grimaldelli e refurtiva: fermato dalla polizia

L’intervento in via Sorso dopo una segnalazione al 112

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Si aggirava tra le auto in sosta in via Sorso, armato di un oggetto contundente e con fare sospetto. La segnalazione di un cittadino al 112 ha fatto scattare l’intervento della Sezione Volanti della Questura di Sassari.

Gli agenti hanno rintracciato l’uomo mentre si allontanava dalla zona indicata. L’uomo – già noto alle forze dell’ordine – è stato perquisito: addosso aveva un coltello a serramanico, un coltello da cucina e strumenti da scasso.

Durante l’intervento è stata ispezionata anche una scatola di cartone che l’uomo trasportava con sé. All’interno sono stati trovati numerosi oggetti di varia natura, tra cui apparecchiature elettroniche di rilevante valore economico. 

Alla richiesta di spiegazioni sulla provenienza del materiale, l’uomo non è stato in grado di fornire chiarimenti né documentazione, circostanza che ha fatto ritenere gli oggetti di probabile provenienza furtiva.

L’episodio assume particolare rilievo alla luce di un recente esposto presentato dai residenti, che segnalavano furti e danneggiamenti ripetuti ai veicoli nella stessa zona. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per ricettazione, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di grimaldelli.

Primo Piano
Maltempo

Ciclone Harry, si alza il livello del mare: partono le prime 150 evacuazioni

Le nostre iniziative