La Nuova Sardegna

Sassari
L’operazione

Sicurezza, raffica di controlli nel Sassarese: tre arresti e cinque denunce

Sicurezza, raffica di controlli nel Sassarese: tre arresti e cinque denunce

Intensa attività dei carabinieri: sequestrate armi, ritirate cinque patenti per guida in stato di ebbrezza, elevate 22 sanzioni

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Fine settimana intenso per i carabinieri del comando provinciale di Sassari, impegnati in una serie di controlli mirati sul territorio con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e garantire il rispetto delle regole, sia nei centri abitati che lungo le principali arterie stradali.

L’attività svolta ha portato all’arresto di tre persone. In un caso si tratta di un uomo che dovrà scontare una condanna definitiva a tre anni di reclusione per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Gli altri due arresti riguardano invece episodi di maltrattamenti in famiglia: in una vicenda le vittime sarebbero stati i genitori, nell’altra l’ex compagna dell’indagato.

Oltre agli arresti, cinque persone sono state denunciate in stato di libertà all’autorità giudiziaria. Tra queste, un uomo fermato mentre si trovava alla guida della propria auto: durante il controllo è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, di un coltello a serramanico lungo 16 centimetri e di un fucile sovrapposto calibro 12 con 32 cartucce.

Gli accertamenti successivi, estesi anche alla sua abitazione, hanno permesso di scoprire che il porto d’armi risultava scaduto. Per questo motivo sono state sequestrate amministrativamente diverse armi e munizioni, tra cui una pistola semiautomatica calibro 6.35, altri due fucili calibro 12 e oltre cento cartucce.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alla sicurezza stradale. I controlli sulla viabilità hanno consentito di individuare comportamenti pericolosi alla guida, portando alla contestazione di quattro violazioni per guida in stato di ebbrezza.

Nel complesso sono state ritirate cinque patenti, sequestrati tre veicoli ed elevate 22 sanzioni per infrazioni al codice della strada.

Primo Piano
Maltempo

Ciclone Harry, il Governo dichiara l’emergenza nazionale per Sardegna, Sicilia e Calabria


La storia

La negoziante di Sassari chiude la bottega dopo 50 anni: «Ho detto basta, non si poteva andare avanti»


Malamovida

Accoltellamenti davanti alla discoteca, individuati gli aggressori: sono quattro giovanissimi


Omicidi

Svolta nel delitto Musu, c’è un arresto per omicidio volontario: ecco cosa sappiamo


Il caso

Concorso per guide turistiche, flop clamoroso in Sardegna: su 500 partecipanti promossi solo in due. «Sembrava Squid Game»

di Paolo Ardovino

L’incidente

Sale sul tetto per rimuovere le luminarie di Natale, operaio precipita da 10 metri d’altezza: vivo per miracolo


Soccorsi

Bimba di tre mesi in gravissime condizioni trasferita da Sassari al Bambino Gesù di Roma


Le nostre iniziative
<p>Arcipelago Sardegna</p>

Speciale

Arcipelago Sardegna


<p>Una città e le sue storie</p>

Speciale

Una città e le sue storie