La Nuova Sardegna

Sassari

Emergenza

Forte mareggiata ad Alghero, chiuso al traffico viale Primo Maggio

di Nicola Nieddu
Forte mareggiata ad Alghero, chiuso al traffico viale Primo Maggio

Acqua, sabbia e detriti hanno invaso la carreggiata creando disagi e pericoli nella viabilità

1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Viale Primo Maggio, nel tratto compreso tra Villa Segni e il Palazzo dei Congressi, è stato chiuso al traffico a causa delle forti mareggiate che nelle ultime ore hanno colpito la costa algherese.

Il mare, spinto dal maltempo, ha invaso la carreggiata riversando sull’asfalto grandi quantità di sabbia e detriti, rendendo la circolazione estremamente pericolosa per automobilisti e motociclisti. Immediato l’intervento della polizia locale, coordinata dal comandante Salvatore Masala, che ha disposto la chiusura del tratto interessato per garantire la sicurezza pubblica.

Il traffico è stato dirottato su viale Burruni, dove la viabilità procede regolarmente. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini e i mezzi del Servizio Ambiente del Comune, impegnati nelle operazioni di rimozione dei detriti e di pulizia della carreggiata.

Le operazioni di ripristino sono attualmente in corso e proseguiranno fino al completo ritorno delle condizioni di sicurezza. L’amministrazione comunale invita i cittadini alla massima prudenza e a seguire le indicazioni della polizia locale, raccomandando di evitare l’area interessata fino alla riapertura della strada.

Primo Piano
Trasporti

Volare da e per la Sardegna: ecco la guida completa delle rotte aeree per la stagione estiva 2026

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative