Sassari, in casa droga, sostanze dopanti e una bomba carta: arrestato
Il giovane aveva anche una pistola a gas senza il tappo rosso
Sassari Aveva nascosto in casa oltre otto etti di droga, sostanze dopanti vietate, un ordigno artigianale e una pistola a gas senza tappo rosso, ma non si era reso conto di essere finito nel mirino dei carabinieri. Nel pomeriggio di ieri, 18 febbraio 2026, un giovane sassarese è stato arrestato dai carabinieri della Sezione operativa della Compagnia di Sassari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, utilizzo o somministrazione di farmaci o altre sostanze per alterare le prestazioni agonistiche degli atleti, ricettazione e detenzione di materiale esplodente e/o confezionamento di ordigni.
I militari sospettando che il giovane avesse messo su un’attività di spaccio, hanno avviato un servizio di osservazione nei pressi della sua abitazione. Dopo aver notato movimenti ritenuti anomali, i carabinieri sono intervenuti eseguendo una perquisizione domiciliare.
All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti 158 grammi di cocaina e 655 grammi di marijuana. Sequestrate anche 25 confezioni di sostanze dopanti vietate. Nel corso del controllo sono stati inoltre rinvenuti un ordigno artigianale – del tipo “bomba carta” – una pistola a gas priva del tappo rosso, 625 euro in contanti ritenuti verosimile provento dell’attività di spaccio e vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Lo stupefacente, il denaro e il materiale sono stati posti sotto sequestro. L’ordigno esplosivo è stato distrutto mediante attivazione diretta dai carabinieri del Nucleo artificieri del Nucleo investigativo di Sassari e del Reparto territoriale di Olbia. Il giovane è stato arrestato e trasferito nel carcere di Bancali, in attesa dell’udienza di convalida.
