Sassari, lavori al potabilizzatore: niente acqua nella notte
Disagi in vari quartieri cittadini dalle 21 di martedì 23 alle 7 di mercoledì 24
Sassari Lavori di efficientamento dell’impianto di potabilizzazione di Truncu Reale, nel Comune di Sassari, in programma per martedì 23. Gli interventi, iniziati la settimana scorsa, riguardano sia alcune componenti elettriche sia i sistemi di filtraggio, in vista dell’aumento della produzione di acqua potabile per il periodo estivo. Le operazioni saranno eseguite dalle 6 alle 18 e comporteranno il fermo dell’impianto, che non potrà alimentare i serbatoi dei Comuni serviti, ovvero Sassari, Porto Torres e Stintino.
Per limitare i disservizi, Abbanoa ha approntato, come di consueto, un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi, dell’approvvigionamento da fonti alternative e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.
A Sassari, nelle zone servite dal serbatoio di Via Milano (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Cappuccini, Monserrato, Porcellana Alta, Tingari, Valle Gardona, Gioscari, Monte Rosello Medio, Sassari2, Monte Furru, Badde Pedrosa) sarà effettuata chiusura notturna dell’erogazione dalle 21 di martedì 23 alle 7 di mercoledì 24.
A Stintino l’erogazione sarà garantita dalle scorte presenti nei serbatoi, mentre sono previsti cali di pressione e temporanee interruzioni dalle 12 a mezzanotte (martedì 23 giugno) nella località di Pozzo San Nicola.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
