La Nuova Sardegna

Sassari

Giustizia

Sassari, il Csm nomina il nuovo presidente del Tribunale: ecco chi è

di Nadia Cossu
Sassari, il Csm nomina il nuovo presidente del Tribunale: ecco chi è

La decisione affida la guida del principale ufficio giudiziario del nord Sardegna al magistrato sassarese

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari. Il plenum del Consiglio superiore della magistratura, nella mattinata di oggi mercoledì 8 luglio, ha nominato Antonello Spanu nuovo presidente del Tribunale di Sassari. La decisione affida la guida del principale ufficio giudiziario del nord Sardegna al magistrato sassarese, 64 anni, che succede a Massimo Zaniboni.

Spanu, già presidente della sezione penale e presidente vicario del Tribunale di Sassari, vanta una lunga esperienza maturata all'interno dello stesso palazzo di giustizia, dove ha ricoperto negli anni numerosi incarichi di rilievo, distinguendosi per competenza e conoscenza dell'organizzazione giudiziaria.

La nomina del plenum del Csm conclude l'iter per il conferimento dell'incarico direttivo e apre una nuova fase per il Tribunale di Sassari. Spanu raccoglie il testimone da Massimo Zaniboni, alla guida dell'ufficio negli ultimi anni, con l'obiettivo di garantire continuità nell'attività giudiziaria e affrontare le sfide legate all'efficienza del sistema giustizia nel territorio.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative