Alghero, maxi operazione di Guardia di finanza e Polizia locale: denunciati diversi ambulanti
Le forze dell’ordine hanno sequestrato varia merce destinata alla vendita
Alghero Operazione congiunta questa sera contro il commercio ambulante abusivo sul lungomare Barcellona. Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno effettuato una serie di controlli mirati lungo una delle aree più frequentate della città, soprattutto durante le serate estive, per contrastare la vendita irregolare di merce.
Nel corso dell’attività, gli agenti e i militari hanno individuato diversi venditori abusivi intenti a commercializzare prodotti privi delle necessarie autorizzazioni. L’intervento si è concluso con il sequestro di varia merce, composta da numerosi articoli destinati alla vendita, e con la denuncia di diversi ambulanti sorpresi a esercitare l’attività in violazione della normativa vigente.
L’operazione rientra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti per garantire il rispetto della legalità, tutelare gli operatori commerciali in regola e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, particolarmente diffuso durante la stagione turistica. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane nelle zone di maggiore afflusso turistico della città, con l’obiettivo di reprimere il commercio illegale e assicurare condizioni di concorrenza leale a tutela delle attività autorizzate.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
