Goletta Verde fa tappa all’Asinara
Giornata di dibattiti e approfondimenti legati alla difesa del mare e delle aree protette e alo loro sviluppo
Porto Torres Il Parco dell’Asinara al centro di una giornata di dibattiti oggi, 3 agosto, nella sede dell’Ente a Porto Torres e a bordo della Goletta verde. Presenti Gianluca Mureddu e Vittorio Gazale, presidente e direttore dell’Ente Parco Nazionale dell’Asinara, il sindaco di Porto Torres Massimo Mulas, il portavoce di Goletta Verde Mattia Lolli, la presidente di Legambiente Sardegna Marta Battaglia, il responsabile scientifico di Legambiente Sardegna Giorgio Querzoli, Massimo Serafini della direzione nazionale Legambiente, Mario Porcu presidente Sotacarbo, il sindaco di Portoscuso Ignazio Atzori e Stefano Ciafani presidente nazionale Legambiente.
Nel pomeriggio alle 15 Goletta Verde ha navigato nelle acque del golfo dell’Asinara per portare l’attenzione sui temi della conservazione e dello sviluppo delle aree protette, con particolare riferimento al Parco nazionale e all’area vasta.
Sono intervenuti Michele Meloni, presidente del Circolo Legambiente L’Olivastro di Sassari, il presidente Gianluca Mureddu, il direttore Vittorio Gazale, Gianfranco Ganau, capo di gabinetto della Città Metropolitana di Sassari, l’assessore regionale al Turismo Franco Cuccureddu, Maria Carmela Caria, naturalista, ricercatrice Università di Sassari.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
