Nuova spaccata nel centro di Sassari: nel mirino la pizzeria Cocco
L’episodio su cui indaga la polizia è avvenuto nella notte tra il 17 e il 18 agosto
Sassari Ancora una vetrata infranta, ancora un’attività commerciale del centro presa di mira nella notte, ma questa volta i ladri sono fuggiti senza riuscire a portare via neanche un euro. È successo nella notte tra il 17 e il 18 agosto alla pizzeria Cocco, all’Emiciclo Garibaldi, dove due persone hanno sfondato la parte bassa della vetrata utilizzando la pesante base in calcestruzzo di un ombrellone. Una volta creato il varco, i due sono entrati nel locale e hanno rovistato alla ricerca di denaro, arrivando a strappare il cassetto della cassa. Ma la ricerca è stata inutile.
«Non lasciamo mai neanche un euro – fa sapere amareggiato il titolare, Gianfranco Cocco – non hanno rubato niente ma ci hanno fatto un bel danno».
Il bottino è stato dunque pari a zero, mentre il conto per il commerciante sarà tutt’altro che nullo, resta infatti la vetrata da riparare e il disagio provocato dall’ennesima incursione. Sul posto nella mattinata di oggi 18 agosto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili e stanno verificando anche l’eventuale presenza di immagini delle telecamere della zona. Il nuovo episodio si inserisce nella lunga scia di spaccate che da mesi sta interessando Sassari, con pizzerie, bar, negozi e altre attività commerciali finite nel mirino.
Un fenomeno caratterizzato spesso dallo stesso copione, vetri distrutti, ingressi rapidissimi, casse cercate e danni che finiscono per essere molto più pesanti del bottino. Anche nel caso della pizzeria Cocco, alla fine, i ladri hanno portato via soltanto la certezza di aver provocato un altro danno a un commerciante che, proprio per evitare episodi di questo tipo, non lascia più denaro nel locale durante la notte.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
