La Nuova Sardegna

Sport

rugby

Gran finale di stagione a Nuoro con il quarto memorial Bandinu

NUORO. Speciale epilogo di una stagione eccellente per la Nuoro Rugby, che organizza il quarto memorial intitolato al socio fondatore Pierpaolo Bandinu. Circa 300 gli atleti delle varie categorie...

21 giugno 2012
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Speciale epilogo di una stagione eccellente per la Nuoro Rugby, che organizza il quarto memorial intitolato al socio fondatore Pierpaolo Bandinu.

Circa 300 gli atleti delle varie categorie maschili e femminile che sabato pomeriggio si sfiderano al campo scuola di piazza Veneto. i memorial verrà assegnato nel torneo senior, al quale partecipano i Barbarians di Alghero (detentori del titolo,schierano 7 giocatori di serie A), Nuoro, Olbia, Sassari, Cagliari e Oristano.

Gli under 20 di Nuoro esordiranno contro gli senior. Domenica mattina bambini e under 16 fino alla squadra femminile (che sfidera' Oristano, Alguer e Capoterra nel seven). Le categorie 8-10-12-14 anni maschili saranno rappresentate da Cagliari, Capoterra, Alguer, Olbia, Sassari. La Nuoro Rugby, a dimostrazione di grande riconoscenza, offrira' una targa ricordo alla famiglia di Chicchitto Zuddas, che qualche anno fa mise a disposizione un campetto nella zona popolare di viale Costituzione per far allenare i bambini, permettendo la nascita del rugby a Nuoro. Dopo le sfide sul campo per contendersi la palla ovale, nello spirito straordinario del rugby, tutti insieme al terzo tempo per vivere un momento conviviale dimenticando l’agonismo vissuto sul campo.

Serenella Mele

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative